Icona di ricerca download.it
Advertisement

Trasforma il tuo smartphone in un telecomando che funziona con Amazon Fire Tv

Trasforma il tuo smartphone in un telecomando che funziona con Amazon Fire Tv

Voto (17 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 2.10.9.0-aosp

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(17 voti)

Gratis

Versione

2.10.9.0-aosp

Compatibile con:

Android

Pro

  • Gratuita da scaricare
  • Facile da usare

Contro

  • La ricerca vocale funziona solo su alcune app

Forse uno degli aspetti più fastidiosi del guardare la TV è tenere traccia del telecomando. Sembra sempre che sia stato smarrito tra i cuscini di una poltrona o dimenticato in cucina durante uno spuntino. Mentre l'esperienza di guardare la TV è cambiata drasticamente nel tempo con l'avvento dei servizi di streaming, il telecomando è rimasto apparentemente lo stesso nel corso degli anni. Tuttavia, l'app Amazon Fire TV Remote sta cercando di cambiare questa situazione per sempre. I possessori di Amazon Fire TV possono ora controllare i loro televisori tramite un'app sul loro cellulare. La ricerca del telecomando appartiene ufficialmente al passato.

L'app Amazon Fire TV Remote consente agli utenti di navigare tra le offerte televisive come qualsiasi altro telecomando. Ha un aspetto molto semplice e la navigazione è facile. Questa app è inoltre dotata di una connessione Bluetooth che consente agli utenti di parlare al telefono e di andare esattamente al programma che stanno cercando. L'app Amazon Fire TV Remote consente anche la ricerca per digitazione per coloro che preferiscono non scorrere all'infinito o usare la voce per trovare la cosa perfetta da guardare. L'app in sé è uno strumento molto minimalista e semplificato che rende la manovrabilità generale abbastanza facile.

Nel complesso, si tratta di un ottimo strumento da avere non solo come alternativa al telecomando fisico, ma anche come sostituto. I molti modi diversi per cercare e trovare qualcosa da guardare consentono una grande funzionalità per gli utenti di tutti i livelli di alfabetizzazione digitale. Dai bambini agli adulti, chiunque può e dovrebbe usare questa app.

Pro

  • Gratuita da scaricare
  • Facile da usare

Contro

  • La ricerca vocale funziona solo su alcune app